Oggi un numero sempre più crescente di aziende intraprendono un percorso di responsabilità sociale e fanno la differenza sostenendo progetti di solidarietà e sostegno alle persone.
Se sei un’azienda puoi sostenere Sine Modo APS attraverso donazioni in denaro o donazioni in beni e servizi.
Donazioni in denaro (donazioni liberali)
Attraverso il sostegno finanziario le aziende contribuiscono a sostenere tutte le nostre attività di accoglienza: dalle spese di gestione, i costi dei materiali e la formazione dei nostri ospiti.
Donazioni di beni e servizi
La fornitura gratuita di beni materiali o servizi è un supporto economico concreto e prezioso per tutte le nostre attività. Fra le donazioni di beni e servizi si segnalano ad esempio:
donazioni di generi alimentari, attrezzature tecniche e materiali per le attività nella fattoria (stalla e terreni) e nel laboratorio di falegnameria;
donazioni di spazi pubblicitari per divulgare iniziative di raccolta fondi;
donazioni di materiali e gadget per eventi di raccolta fondi;
collaborazioni e condivisione di specifiche competenze attraverso consulenze pro bono;
attivazione del volontariato d’impresa divulgando fra i propri dipendenti questa buona pratica che per l’azienda significa anche migliorare la motivazione e lo spirito di squadra.
Benefici fiscali
Le donazioni in denaro da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle Onlus sono:
deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017)
deducibili per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure per un importo non superiore a 30.000 euro (Art. 15, comma 1, TUIR).
Per capire quale è la soluzione più adatta al regime fiscale della Tua azienda, rivolgiti al tuo commercialista o al tuo CAF.
Per maggiori informazioni scrivici a segreteria@sinemodo.it o compila il form qui sotto.