Chi siamo

“Aiutiamo chiunque sia stato messo a terra dalla vita finendo in situazioni di indigenza ed emarginazione”

Sine Modo è un’associazione che si prende cura degli ultimi e degli emarginati. Da noi trovano casa coloro che si sono persi, chi ha sbagliato e sta pagando per i propri errori, chi è stato abusato o maltrattato, chi dorme per strada perché ha perso tutto o chi soffre di deficit cognitivi che rendono la vita troppo difficile per essere affrontata da soli.

 

In Sine Modo coabitano persone di tutte le età e nazionalità che non trovano assistenza in altre strutture: sono quegli esseri umani di cui, troppo spesso, nessuno vuole prendersi cura. Sono quegli uomini e quelle donne che spesso ignoriamo quando li incontriamo per strada, perché incarnano un lato dell’umanità che non vorremmo vedere e di cui ci vorremmo dimenticare.

 

Per noi di Sine Modo, invece, tutti hanno diritto alla speranza in un presente e in un futuro migliore senza distinzioni, senza limiti, senza preclusioni o condizioni. A volte riusciamo a reinserire socialmente i nostri ospiti, a volte, invece, falliamo, ma siamo sempre pronti a ripartire, rimettendo al centro ciò che per noi è più importante: la persona e quel primo sorriso donatoci dopo tanto tempo

Hai voglia di fare un'esperienza coinvolgente?

Diventa volontario!