Progetti

Progetti interni

#untettoperlaformazione

Fattoria

Nella nostra sede abbiamo un'ala della casa che vogliamo ristrutturare per destinarla alla creazione di uno spazio didattico/formativo. Il primo passo è la sistemazione del tetto a cui seguirà l'allestimento dei locali. L'operazione sui circa 140 mq di tetto consiste nel togliere tutte le tegole, sistemare le tavelle, posare la guaina, le tegole nuove, le grondaie e i pluviali. Il costo preventivato è di € 15.000.

ADOTTA UN PROGETTO. SINE MODO APS NON RICEVE FINANZIAMENTI.

CLICCA QUI SOTTO PER UNA DONAZIONE

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-tetto-per-la-formazione/

I 4 ettari circa di terreno agricolo vengono utilizzati per la coltivazione di ortaggi e per ospitare gli animali presenti nel centro. Grazie al lavoro dei nostri ospiti e dei volontari siamo in grado di produrre ortaggi per la vendita e di offrire percorsi didattici che coinvolgono i nostri animali.

Falegnameria

Centro diurno

Dalla collaborazione con due cooperative (Im.Pro.N.Te di Cittadella e Avanguardia di Verona) nasce un progetto di recupero di pallet, briccole veneziane o assi di barrique che il tempo ha reso non più utilizzabili. Dopo lo smontaggio si studiano le potenzialità di queste materie prime e si progettano mobili, complementi d’arredo e oggetti di design. Il recupero non riguarda solo la materia perché a realizzare questi oggetti sono persone in situazioni di fragilità. 
Al progetto partecipa anche l’Ordine degli Architetti di Padova.

 

Dal mese di febbraio 2020 abbiamo iniziato un percorso pilota con l’Associazione Novilunio di Padova (https://novilunio.net/ ) su un progetto di Centro Diurno rivolto a persone con presenza di patologie rientranti nell’ambito delle demenze. Le persone vengono coinvolte nelle attività manuali del nostro Centro dando nel contempo molta importanza all’aspetto relazionale con le altre tipologie di ospiti.

Progetti su bando

X